News
Roma | Violenza domestica: arrestato un uomo che picchiava e minacciava la moglie
Un uomo di 55 anni è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie e dei loro quattro figli minorenni. L’episodio è avvenuto a Marina di Tor San Lorenzo, frazione di Ardea, in provincia di Roma.
Per mesi la donna, una moldava di 42 anni, ha subito violenze fisiche e psicologiche da parte del marito, che in alcune circostanze l’avrebbe anche minacciata di morte. Le aggressioni non erano mai state denunciate e la donna non si era mai recata in ospedale per farsi visitare.
Solo di recente, dopo un’ennesima lite, la donna ha trovato il coraggio di denunciare il marito ai carabinieri. Messa al corrente delle tutele previste dal “codice rosso”, ha però rifiutato il collocamento in una struttura protetta, preferendo rimanere a casa con i figli.
I carabinieri, grazie alle prove raccolte, hanno ottenuto dalla procura della Repubblica di Velletri un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’uomo. L’uomo è stato arrestato e portato alla casa circondariale di Velletri.