News
Roma | Turista Canadese Ferito all’Addome con Cocci di Bottiglia da una 14enne
Un turista canadese di venticinque anni è stato ferito all’addome a Roma con dei cocci di bottiglia, in quello che appare come un tentativo di rapina finito male. L’incidente è avvenuto in piazza di Sant’Apollonia, vicino a Santa Maria in Trastevere. Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, notando il giovane in difficoltà, sono intervenuti prontamente e lo hanno soccorso. Il 25enne è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito, dove le sue ferite, fortunatamente non profonde, sono state curate, e non è in pericolo di vita.
Le responsabili dell’aggressione sono state identificate come due ragazze, una di ventuno e l’altra di quattordici anni, trovate nei pressi del luogo dell’incidente. Gli agenti le hanno fermate e denunciate per aggressione e lesioni. Secondo una prima ricostruzione, il giovane canadese, in vacanza a Roma con amici, stava trascorrendo una serata a Trastevere. Improvvisamente, le due giovani, una 21enne di Latina e una 14enne, hanno tentato di rapinarlo della catenina e del cellulare.
Il turista ha cercato di difendersi, ma le ragazze lo hanno aggredito con un coccio di bottiglia, ferendolo all’addome. Fortunatamente, le lesioni sono risultate superficiali. Le grida del giovane e dei suoi amici hanno attirato l’attenzione di una pattuglia della polizia locale, che è intervenuta rapidamente. Grazie alle testimonianze dei presenti, le due ragazze sono state fermate e denunciate.