News

Roma Termini | 16enne Ruba un Borsello a un 62enne, Poi lo Spinge e Fugge: Arrestato

Published

on

Ancora un episodio di violenza e furto nei pressi della stazione Termini di Roma. I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato un 16enne algerino, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentata rapina aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il furto è avvenuto in via Marsala, vicino alla stazione Termini. Due Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, liberi dal servizio e appena giunti al reparto dopo il periodo formativo, hanno notato un 62enne che urlava cercando di difendere il proprio borsello da un 16enne algerino. I due militari si sono subito precipitati per bloccare il giovane.

Accortosi della presenza dei Carabinieri in borghese, il minorenne ha spinto il 62enne lasciando il borsello ed è fuggito. Dopo un breve inseguimento a piedi, i militari sono riusciti a fermarlo e a richiedere l’ausilio di una pattuglia. Dopo aver raccolto la denuncia della vittima, i Carabinieri hanno accompagnato il minore presso il Centro di Prima Accoglienza di Roma, in via Virginia Agnelli.

Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.

source

Le più Lette

Exit mobile version