News
Roma | Si innamora della domestica e minaccia di morte la famiglia della donna
Nella tranquilla domenica scorsa a Lanuvio, un uomo di 55 anni ha scatenato il panico minacciando con un’arma la famiglia della sua ex collaboratrice domestica, con cui aveva sviluppato un’ossessione sentimentale.
La donna, che in passato aveva lavorato per l’uomo, ha deciso di cambiare strada e di intraprendere una nuova relazione. Questa decisione ha fatto infuriare l’ex datore di lavoro, che ha iniziato a perseguitarla con telefonate moleste, messaggi intimidatori e atti vandalici contro la sua auto. L’escalation è culminata nella violenta aggressione dello scorso fine settimana.
L’uomo ha incontrato la coppia nella piazza centrale di Lanuvio, dando vita a una discussione accesa. Dopo aver lasciato temporaneamente la scena, è tornato armato, minacciando di uccidere il cognato della donna.
Dopo l’ennesimo episodio, la donna ha deciso di fare nuovamente appello alle autorità locali, che hanno prontamente reagito. I caschi bianchi lanuvini hanno rintracciato l’uomo, che ha consegnato spontaneamente l’arma utilizzata per le minacce: una fedele riproduzione di una pistola Beretta 92F. Il dettaglio che ha ingannato tutti è stato l’assenza del contrassegno rosso sulla bocca dell’arma.
L’uomo è stato denunciato per stalking, atti vandalici e minacce aggravate, e l’autorità giudiziaria di Velletri ha convalidato il sequestro dell’arma. Le indagini sono state delegate alla Polizia Locale di Lanuvio, sotto la guida del Comandante Sergio Ierace.
Il Sindaco Andrea Volpi e gli assessori hanno espresso soddisfazione per l’operato della Polizia Locale, riconoscendo il loro impegno costante nel tutelare la sicurezza e la tranquillità della comunità cittadina.