News

Roma | Si chiamava Miguel Rodriguez Sironi, il ragazzo trovato morto nella sala prove

Published

on

Miguel Rodriguez Sironi, in arte Ranch Sironi, il bassista della band californiana Nebula, è stato trovato morto mercoledì mattina in una sala prove di Talenti. Il musicista, di 32 anni, si trovava in Italia per un tour con la sua band, che ha annullato le date previste in seguito alla tragedia.

L’episodio è avvenuto intorno alle 11:30, quando i membri della band hanno trovato Ranch Sironi privo di vita nella sala prove situata tra via Corrado Alvaro e via Renato Fucini, vicino a piazza Giuseppe Primoli. Il corpo del musicista era seduto su uno sgabello da batteria. Secondo i primi accertamenti del medico legale, intervenuto con la polizia e il 118, la morte sarebbe avvenuta per cause naturali.

Gli investigatori della scientifica, presenti nella sala prove insieme agli agenti del III distretto Fidene Serpentara, non hanno trovato segni di violenza sul corpo né indizi che facciano pensare a un suicidio, ipotesi attualmente esclusa. Il magistrato di turno ha disposto un’autopsia per determinare con esattezza le cause della morte di Ranch Sironi.

I Nebula erano impegnati in un tour europeo e avrebbero dovuto suonare la sera del 6 giugno all’Off Tune Festival a Prato. Erano inoltre previsti concerti a Treviso il 10 giugno e a Taranto il 20 giugno. La band ha comunicato l’annullamento del tour con una nota ufficiale: “È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa del nostro caro amico e bassista Ranch, avvenuta questa mattina (5 giugno ndr). A causa di questa tragica perdita, il Nebula Tour è stato cancellato. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia e a tutti coloro che lo conoscevano. Apprezziamo la vostra comprensione e il vostro sostegno durante questo momento difficile”.

source

Le più Lette

Exit mobile version