News
Roma | Panico nella Metro A: Spray al peperoncino spruzzato sui passeggeri: intossicati
La polizia indaga. Al momento, solo una ragazza ha presentato denuncia per l’incidente avvenuto a Barberini.
Nella tarda serata di mercoledì 24 luglio, la stazione Barberini della metro A di Roma è stata teatro di momenti di grande caos. I passeggeri, spaventati e in difficoltà, si sono trovati a tossire, con gli occhi lucidi e difficoltà respiratorie. Il tutto è iniziato intorno alle 18 quando un uomo ha spruzzato dello spray al peperoncino, rendendo l’aria irrespirabile e scatenando il panico tra i viaggiatori.
Il treno è stato evacuato e almeno una ragazza è rimasta intossicata. Numerose persone sono state soccorse dal personale Atac, dagli addetti alla vigilanza e dai medici del 118. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del reparto volanti e del commissariato Villa Glori.
Secondo le prime ipotesi, il responsabile dell’accaduto potrebbe essere un borseggiatore, descritto da alcuni presenti come un “latinos” (sudamericano), che avrebbe utilizzato lo spray al peperoncino per facilitare la sua fuga dopo un tentativo di scippo. Le immagini della videosorveglianza sono attualmente sotto esame per confermare questa pista.
Al momento, oltre alla denuncia di una ragazza rimasta intossicata, non ci sono altre segnalazioni. Il servizio della metro A non è stato sospeso, ma ha subito alcuni ritardi. Tutti i passeggeri coinvolti sono stati soccorsi direttamente in stazione. Le indagini della polizia di Stato sono in corso. Ricordiamo che il 13 luglio scorso, sempre alla fermata Barberini, c’era stata una maxi rissa tra passeggeri e borseggiatori, con cinque arresti e tre minori denunciati.