News
Roma | Paga con un bonifico falso, un arresto sui Monti della Tolfa
Il 1° agosto 2024, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato un uomo di 36 anni originario della provincia di Grosseto, accusato di tentata truffa con il metodo del finto bonifico. L’arresto è avvenuto ad Allumiere, un piccolo centro montano sui Monti della Tolfa, nel litorale nord della Provincia di Roma.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, si era recato ripetutamente presso una tabaccheria locale. Per ottenere delle ricariche, presentava al titolare delle ricevute di bonifico che in realtà non erano andate a buon fine, causando un danno economico al commerciante per alcune migliaia di euro.
Il tabaccaio, insospettito dai ripetuti tentativi di truffa, aveva denunciato il fatto alla Stazione Carabinieri. Quando il truffatore è tornato per effettuare una nuova ricarica utilizzando ancora un bonifico falso, il titolare ha chiamato i militari, che sono intervenuti prontamente e hanno arrestato l’uomo.
L’arresto è stato convalidato e al 36enne è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma presso la Stazione Carabinieri del suo comune di residenza. I Carabinieri stanno proseguendo le indagini per accertare se altri esercizi commerciali della zona siano stati vittime di simili illeciti.