News

Roma | Maxi blitz della squadra mobile: sequestrati 48,5 kg di cocaina e quasi 100.000 euro in contanti

Published

on

Gli investigatori della Squadra Mobile di Roma hanno messo a segno un’importante operazione antidroga a Mostacciano, quartiere situato nella zona sud della capitale. L’indagine, che ha portato al sequestro di 48,5 kg di cocaina e quasi 100.000 euro in contanti, è scaturita da un’attenta attività di appostamento in una palazzina dove si sospettava che uno dei box potesse essere utilizzato come deposito di sostanze stupefacenti.

L’intuizione si è rivelata corretta quando i poliziotti hanno notato un uomo e una donna, a bordo di un monovolume, fermarsi presso la palazzina. I due, dopo aver aperto un box, hanno prelevato alcuni pacchi. A questo punto, gli agenti sono intervenuti immediatamente, scoprendo che all’interno del box era nascosto un armadio contenente ben 33 confezioni di cocaina. I pacchi prelevati dalla coppia erano stati nascosti in un vano segreto dell’auto, dove sono stati trovati anche 1.200 euro in contanti.

Successivamente, le perquisizioni si sono estese a una delle abitazioni in uso ai due sospetti, dove gli investigatori hanno rinvenuto oltre 96.000 euro in banconote di vario taglio e materiale comunemente usato per il confezionamento dello stupefacente.

L’operazione ha portato al sequestro complessivo di 48,5 kg di cocaina lorda e poco meno di 100.000 euro in contanti. I due arrestati, entrambi italiani, sono un uomo di 29 anni e una donna di 26. Sono stati fermati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La Procura di Roma ha richiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida dell’arresto. È importante ricordare che, nonostante le accuse, tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti fino a un eventuale definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

source

Le più Lette

Exit mobile version