News
Roma | Ladro svaligia le auto nel parcheggio del supermercato:fermato
Un ladro seriale, con precedenti specifici per reati predatori, è stato arrestato a Roma nonostante fosse sottoposto al divieto di dimora nella capitale. Non solo non ha lasciato la città, ma è stato sorpreso a rubare all’interno di alcune auto parcheggiate durante la notte in un’area di parcheggio libera di un supermercato Conad nella zona del Collatino. Una residente, attirata dal rumore di un antifurto nel cuore della notte, ha chiamato il 112.
Poco dopo la mezzanotte, la donna ha segnalato la presenza di un uomo, vestito di scuro con un cappuccio sulla testa, che aveva distrutto il finestrino posteriore destro di una Dacia Sandero nel parcheggio di via Giorgio Perlasca e stava rubando qualcosa dall’interno dell’abitacolo.
Ogni giorno a Roma decine di auto vengono danneggiate e svaligiate
Una volante della polizia è intervenuta prontamente, trovando l’uomo descritto mentre stava aprendo una seconda vettura, una Volkswagen Passat, nello stesso parcheggio. Fermato dagli agenti, è stato trovato in possesso di un grosso cacciavite e di oggetti appena trafugati dalle due auto danneggiate.
Portato negli uffici del V distretto Prenestino di polizia, è stato identificato come un cittadino romeno di 33 anni senza fissa dimora, con precedenti per furto e droga. Arrestato per furto aggravato e continuato, è stato messo a disposizione della magistratura per il rito direttissimo.