News
Roma | Impiegato lotta tra la vita e la morte: accoltellato dopo una lite
Un impiegato romano di 49 anni è in condizioni critiche dopo essere stato accoltellato da un 27enne che lo aveva attirato sotto la sua abitazione in via Giovanni Pastrone, nella zona Vigne Nuove. Dopo l’incidente, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Roma Monte Sacro hanno arrestato il giovane, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma per altre vicende. Il 27enne è ora indagato per tentato omicidio.
La Lite e l’Accoltellamento
I fatti risalgono al 12 giugno scorso. I due si conoscevano e avevano litigato per tutta la notte tramite messaggi per motivi ancora da chiarire. Al culmine della lite, il 27enne ha minacciato il 49enne, incensurato, di presentarsi sotto la sua abitazione per un incontro chiarificatore. Intorno alle 6:30 del mattino, l’indagato ha accoltellato la vittima all’addome.
Il Drammatico Ritrovamento
Le urla del 49enne hanno attirato l’attenzione di alcuni residenti che, affacciandosi, hanno visto i due sporchi di sangue. La vittima, in particolare, era seduta su una sedia, mentre si teneva la mano sul fianco da dove usciva copiosamente sangue. I cittadini hanno allertato il 112. All’arrivo dei carabinieri, il 27enne ha cercato di sviare le indagini, raccontando di una fantomatica rapina subita dal ferito ad opera di due sconosciuti. Tuttavia, le indagini dei carabinieri hanno rapidamente smascherato questa versione, giudicandola inverosimile.
La Scoperta dell’Arma
Nell’area retrostante il luogo dei fatti, nascosto da una siepe, i carabinieri hanno trovato un coltello da cucina di 28 cm con tracce di sangue visibili. La vittima è stata trasportata in codice rosso all’ospedale “Sandro Pertini” dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per una lacerazione polmonare e una frattura costale sinistra. Attualmente, l’uomo è ricoverato in prognosi riservata.
Un Quartiere Sotto Tensione
Durante le indagini è emerso che il 27enne era considerato una minaccia nel quartiere, già noto alle forze di polizia per condotte violente e svariate fattispecie di reato. I residenti lo descrivono come una persona pericolosa e imprevedibile.
Raccolti i gravi elementi indiziari, supportati dalle testimonianze dei cittadini, i militari hanno arrestato il 27enne e lo hanno portato nel carcere di Regina Coeli in attesa dell’udienza di convalida, come disposto dal Tribunale di Roma.