News

Roma | Gatti Trafitti da Balestra: Recuperato un Secondo Micio Ferito

Published

on

A Fonte Nuova, alle porte di Roma, è scoppiato un caso di crudeltà animale che ha sconvolto la comunità locale. Almeno due gatti sono stati colpiti da frecce scoccate con una balestra. I carabinieri della compagnia di Monterotondo sono attivamente coinvolti nelle indagini, dopo aver ricevuto una denuncia dai residenti. Questi ultimi hanno anche consegnato alle forze dell’ordine una freccia con numeri seriali, potenzialmente utile per rintracciare il responsabile di questi attacchi.

Mercoledì sera, è stato recuperato un secondo gatto, un esemplare grigio, che è stato portato d’urgenza alla clinica veterinaria privata di Castelverde. L’animale, gravemente ferito, ha subito l’amputazione di una zampa a causa della gravità delle lesioni. Questo è il secondo caso di attacco in pochi giorni.

I residenti di Fonte Nuova sono in allerta e si sono organizzati per una colletta destinata alle spese veterinarie per i gatti feriti. Hanno anche lanciato un appello per cercare una sistemazione sicura per altri quattro gatti che vivono nel boschetto di via Molise, il luogo dove sono avvenuti i primi agguati. “Siamo preoccupati per la loro sicurezza,” dicono i cittadini, “stiamo cercando di aiutarli con cibo e acqua, ma è necessario un intervento più ampio.”

Patrizia Prestipino, garante per il benessere e la tutela degli animali di Roma Capitale, ha condannato fermamente l’accaduto e ha ringraziato l’ENPA e i residenti per la loro pronta azione. Ha sottolineato che tali atrocità non possono essere tollerate e ha fatto appello affinché il sindaco di Fonte Nuova si costituisca parte civile nel caso. Inoltre, ha invitato i cittadini a collaborare con le forze dell’ordine per identificare e denunciare i responsabili di questi atti di crudeltà.

source

Le più Lette

Exit mobile version