News

Roma | Fotografavano Turisti e Chiedevano Denaro, Smascherati Due Estorsori

Published

on

Prima la foto con sfondo Colosseo, poi la richiesta di denaro. Questa era la tattica adottata da due uomini che estorcevano denaro ai turisti nella Città Eterna. I due, muniti di apparecchiature fotografiche, scattavano foto ai visitatori e le stampavano istantaneamente, chiedendo 15 euro ciascuna. Tuttavia, la loro attività illegale è stata interrotta grazie all’intervento degli agenti del gruppo Centro della polizia locale di Roma Capitale.

I due uomini, di nazionalità bengalese e di 28 e 29 anni, sono stati scoperti dalle pattuglie in largo Gaetana Agnesi durante i controlli anti-abusivismo nell’area del parco archeologico del Colosseo. Gli agenti hanno notato i finti fotografi mentre avvicinavano ignari turisti, attirati con elementi coreografici, come palloncini multicolore, per rendere più suggestivo lo scenario delle foto.

I due estorsori sono stati multati per un totale di circa 800 euro. Inoltre, i caschi bianchi hanno sequestrato tutto il materiale utilizzato per l’attività abusiva, tra cui una macchina fotografica con accessori, flash professionali, svariate schede di memoria, batterie supplementari, due iPad e un tablet.

source

Le più Lette

Exit mobile version