News
Roma | Dottoressa del pronto soccorso rapinata nei pressi dell’ospedale
Una dottoressa del policlinico Casilino è stata vittima di rapina mentre si dirigeva al pronto soccorso per iniziare il turno. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri in via Pietro Belon, a pochi passi dall’ospedale di Torre Maura.
La vittima, una donna di 33 anni, è stata aggredita da due uomini a bordo di uno scooter. I malviventi, saliti sul marciapiede con il motorino, le hanno strappato la borsa a tracolla e, dopo averla sbattuta a terra, sono fuggiti lasciandola contusa.
La dottoressa, dolorante ma lucida, ha immediatamente chiamato una pattuglia del VI distretto Casilino. Dopo aver fornito una dettagliata descrizione dei rapinatori e del loro scooter, le forze dell’ordine hanno diramato un allerta a tutte le volanti. Poco dopo, l’Honda Sh rubato è stato rintracciato e fermato in via Molfetta, nella zona del Quarticciolo.
Durante il controllo del motorino, i poliziotti hanno trovato non solo parte della refurtiva e la tessera sanitaria della dottoressa, ma anche vari attrezzi da scasso, tra cui centraline per auto e moto, un cacciavite, una chiave a stella e un passamontagna.
I due rapinatori sono stati identificati come un 40enne residente a Cesano, con precedenti per furto con strappo e ricettazione, e un 17enne di Pomezia, noto per alcuni episodi di bullismo. Entrambi sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso. Il 40enne è stato inoltre denunciato per ricettazione e possesso di attrezzi da scasso.