News

Roma | Avvocato pestato: denunciato il proprietario del cane

Published

on

Dopo una breve indagine, i carabinieri hanno identificato e denunciato per lesioni il 26enne che domenica mattina ha aggredito l’avvocato Mauro Danielli. Il legale, che ha riportato ferite guaribili in 15 giorni, era stato picchiato dopo aver rimproverato il giovane per aver introdotto in una pizzeria della Balduina un cane molosso senza guinzaglio e museruola.

Il giovane, originario della Costa d’Avorio, è già noto alle forze dell’ordine. Nel 2019 era stato arrestato per rapina e violazione della legge sulla discriminazione razziale. Aveva picchiato e rapinato un gruppo di 14enni e minacciato due bengalesi titolari di un minimarket nelle vicinanze. Si fa chiamare il ‘Nero’.

Dopo l’aggressione, l’uomo è stato temporaneamente lasciato libero e ha fatto ritorno a casa, poiché l’aggressione è un reato procedibile a querela di parte. L’avvocato Danielli ha denunciato l’accaduto ai carabinieri della caserma di Medaglie d’Oro e ha ricevuto conferma che il 26enne è stato denunciato e il fascicolo inviato alla procura.

Ora, Danielli intende formalizzare un’istanza di divieto di avvicinamento, chiedendo che l’aggressore non possa avvicinarsi alla sua abitazione, alla sua famiglia e a lui stesso. “Presenterò un’istanza per il divieto di avvicinamento alla nostra abitazione e ai miei familiari”.

source

Le più Lette

Exit mobile version