News
Roma | Arrestati giovani pusher: sequestrate oltre 600 dosi di cocaina e crack”
Nel Quarticciolo, quartiere che richiama Tor Bella Monaca e San Basilio per il suo noto coinvolgimento nel mercato dello spaccio, due giovani pusher, entrambi poco più che ventenni, sono stati arrestati. Nonostante gli oltre 150 arresti effettuati dai carabinieri nei primi sei mesi dell’anno, che hanno messo fuori gioco numerosi pusher, il traffico di droga è proseguito, con l’ingresso sul mercato di giovani spacciatori, alcuni dei quali ancora minorenni.
Nonostante la costante attività di contrasto da parte dei carabinieri, due persone sono finite in manette. Durante le operazioni, sono state sequestrate oltre 600 dosi di cocaina e crack, pronte per la vendita.
Uno dei due arresti è avvenuto grazie all’intervento dei carabinieri della stazione di Roma Tor Tre Teste, che hanno bloccato un cittadino del Marocco di 24 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato fermato in via Manfredonia incrocio via Ostuni mentre tentava di fuggire, gettando a terra una busta di plastica. All’interno della busta sono state rinvenute e sequestrate 565 dosi di cocaina e crack, insieme a una somma contante di circa 270 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.
Nell’altro caso, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Roma Casilina hanno arrestato un 21enne italiano con precedenti, sorpreso in via Molfetta mentre cedeva una dose di stupefacente a un acquirente. Dopo essersi allontanato, è stato visto occultare ulteriori dosi in una buca scavata nel terreno. La successiva perquisizione ha portato al rinvenimento e al sequestro di 44 dosi di cocaina, insieme a una somma contante di 180 euro.