News
Roma | Antoniozzi patteggia la pena: accusato di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale
Tancredi Antoniozzi e un suo compagno, entrambi ventunenni, hanno accettato una pena sospesa di otto mesi di carcere. Sono stati accusati di resistenza, oltraggio e lesioni a un ufficiale pubblico, con Antoniozzi accusato anche di guida in stato di ebbrezza.
I due giovani avevano aggredito due carabinieri che li avevano fermati per un controllo su Corso Vittorio Emanuele II. L’incidente è avvenuto nella notte del 18 aprile. Antoniozzi è figlio di Alfredo, un deputato di Fratelli d’Italia, ex membro della DC e di Forza Italia, già parlamentare europeo e assessore nella giunta Alemanno.
La segnalazione della guida pericolosa di Antoniozzi era stata fatta da alcuni passanti. I carabinieri di Piazza Farnese sono intervenuti sul posto e hanno fermato l’auto. In risposta, Antoniozzi e il suo amico hanno aggredito i carabinieri, urlando: “Vi faccio licenziare, non sapete chi sono figlio”. I due sono stati immediatamente arrestati con l’aiuto di rinforzi arrivati sul posto. Dopo la convalida dell’arresto davanti al gip, martedì scorso c’è stato il patteggiamento dei due imputati.