News

Rivoli (TO) | Aggrediti a bastonate due militanti della Lega mentre distribuivano volantini

Published

on

Due militanti della Lega, un padre di 60 anni e suo figlio di 15 anni, sono stati aggrediti questo pomeriggio, domenica 19 maggio 2024, a Rivoli. Stavano distribuendo volantini porta a porta nel quartiere delle case ATC di via Di Nanni, insieme alla sorella dell’uomo, Tatiana Kazachova, una militante della Lega candidata alle elezioni comunali.

Mentre sostenevano la campagna del sindaco uscente Andrea Tragaioli, sono stati avvicinati da un gruppo di sette persone. Questi individui li hanno minacciati e poi aggrediti: il minorenne è stato colpito con un bastone all’occhio e allo zigomo, mentre il padre è stato colpito alla schiena e al gomito.

L’aggressione è avvenuta intorno alle 15 fuori da un ristorante in via Di Nanni. I due feriti sono stati trasportati in ospedale, dove al ragazzo è stata fatta una tac. La polizia è intervenuta sul posto per avviare le indagini.

Fabrizio Ricca e Laura Adduce, esponenti della Lega, hanno espresso la loro preoccupazione per l’episodio di violenza e solidarietà ai militanti aggrediti. Hanno dichiarato: “Preoccupazione per la violenza che si è scatenata oggi contro militanti che facevano campagna elettorale per le elezioni a Rivoli, questa brutalità condotta a colpi di bastone è figlia di un clima di impunità che spaventa. Ci auguriamo che i responsabili vengano prontamente individuati e sappiano i violenti che le nostre idee non si fermeranno per via della loro violenza”.

source

Le più Lette

Exit mobile version