News

Reggio Emilia | Scomparso 10 anni fa il trapanese Gaetano Impellizzeri: Ritrovato il Cadavere sepolto

Published

on

Svolta nelle indagini sulla misteriosa scomparsa di Gaetano Impellizzeri, agente di commercio di Alcamo (Trapani), scomparso dieci anni fa all’età di 47 anni dopo essere atterrato all’aeroporto di Orio al Serio. Il suo cadavere è stato ritrovato l’11 luglio 2023, sotterrato nelle campagne di Castelnovo di Sotto (Reggio Emilia).

Impellizzeri, che lavorava nel settore automobilistico e degli elettrodomestici, era scomparso il 10 febbraio 2014. La conferma dell’identità del corpo è arrivata tramite il test del DNA. L’annuncio è stato dato dall’avvocato Giuseppe Accardo, con una nota firmata insieme alle figlie di Impellizzeri, Alessia ed Eleonora Chiara, che hanno fornito il materiale biologico necessario per il confronto ai RIS di Parma. Accardo ha aggiunto che si riserva ulteriori dichiarazioni dopo aver visionato il fascicolo delle indagini.

L’uomo era sparito poco dopo essere atterrato all’aeroporto Il Caravaggio. Le indagini sono condotte dal nucleo investigativo dei carabinieri di Reggio Emilia, sotto il coordinamento della Procura locale. Tre persone sono indagate per omicidio, che si presume sia stato commesso con un’arma da fuoco.

La svolta è arrivata grazie alla testimonianza di un collaboratore di giustizia, che ha indirizzato le ricerche nel giardino di un casolare, proprietà di persone estranee all’indagine. Utilizzando uno scanner a ultrasuoni, il corpo è stato scoperto la mattina dell’11 luglio 2023.

source

Le più Lette

Exit mobile version