News
Prato | Furto su auto: Tre Uomini Arrestati dalla Polizia
Nella notte di domenica 21 luglio, le Volanti della Questura di Prato hanno arrestato tre uomini di nazionalità marocchina con l’accusa di furto aggravato in concorso.
Intorno alle ore 5:00, in via Fossi del Ferro, una pattuglia ha notato un’auto in sosta con due uomini a bordo, che hanno tentato di fuggire senza successo al controllo degli agenti. Nelle vicinanze, è stato avvistato un terzo individuo intento a trasportare pneumatici, che ha abbandonato il carico alla vista delle forze dell’ordine.
Le indagini, supportate da testimoni, hanno rivelato che i tre uomini stavano cercando di rubare pneumatici da auto parcheggiate. Una delle vetture aveva il deflettore infranto e segni evidenti di effrazione, confermati dalla scoperta di oggetti personali rinvenuti nella disponibilità del terzo uomo dopo una perquisizione.
Inoltre, sono stati trovati crick e altro materiale per la rimozione dei pneumatici nelle vicinanze, con tracce di grasso e olio sulle mani e sugli indumenti del terzo soggetto, che confermavano il loro coinvolgimento nel furto.
I tre uomini, di età compresa tra 27 e 31 anni, di cui due irregolari e uno residente in provincia di Firenze, sono stati arrestati e sono attualmente trattenuti in camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo odierno.
Sono in corso accertamenti per restituire gli oggetti rubati ai legittimi proprietari.