News
Posillipo | Carabinieri chiudono noto ristorante: oltre 300Kg di prodotti non tracciati
Nella notte scorsa, un’intensa operazione dei Carabinieri tra Posillipo e Bagnoli ha portato a risultati significativi. I controlli, condotti in collaborazione con il personale dell’Asl e del Nil di Napoli, hanno riguardato numerosi esercizi commerciali della zona.
Uno dei punti salienti delle verifiche è stato presso una rinomata trattoria gourmet di Posillipo, dove è stata sospesa l’attività di ristorazione e deposito. I militari hanno scoperto e sequestrato 350 chili di alimenti non tracciati o conservati in condizioni igienico-sanitarie precarie. Il titolare è stato sanzionato con una multa di 4.500 euro.
Anche un noto forno situato in piazza San Luigi a Posillipo non è sfuggito ai controlli: sono stati sequestrati 110 chili di generi alimentari in cattivo stato di conservazione, con una multa di 3.500 euro per il gestore.
Nel contesto della movida, i Carabinieri hanno intensificato i controlli sulla viabilità nei pressi dei locali notturni, utilizzando anche l’etilometro per verificare la guida in stato di ebbrezza. Tre patenti sono state ritirate per questo motivo, mentre undici sanzioni sono state comminate per violazioni varie, tra cui mancata cintura di sicurezza, revisioni scadute e mancanza di copertura assicurativa, per un totale di oltre 3.000 euro di multe.
Durante l’operazione, sono stati denunciati cinque parcheggiatori abusivi, alcuni dei quali recidivi nel biennio e sottoposti a Daspo urbano.
Infine, i Carabinieri hanno effettuato perquisizioni su diverse persone, con esiti significativi: un 37enne è stato denunciato per il possesso di un coltello a scatto, mentre un 56enne è stato trovato in possesso di 179 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento della droga. Un altro individuo, un 27enne, è stato denunciato per guida senza patente, mentre cinque ragazzini sono stati segnalati alla prefettura per uso di sostanze stupefacenti.