News

Pescara | “Drug market”: sequestrate droghe sintetiche e piante di marijuana

Published

on

In pochi giorni, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara hanno eseguito tre operazioni antispaccio nell’ambito del piano “Drug Market”, sequestrando piante di marijuana, pasticche di ecstasy e panetti di cocaina e hashish nel capoluogo adriatico.

Nella prima operazione, un trentenne italiano, incensurato, è stato denunciato per aver trasformato la sua casa in una serra indoor, con 26 piante di cannabis, mezzo chilo di droga essiccata e confezionata. La serra era dotata di sofisticati sistemi di illuminazione, irrigazione e climatizzazione.

Nel secondo intervento, i militari hanno arrestato una donna in possesso di mezzo chilo di ketamina-anfetamina in cristalli e 500 pasticche di ecstasy “Blue Punisher”. Questa droga sintetica, molto potente, è diffusa nei rave e può causare gravi difficoltà respiratorie se assunta in dosi eccessive. La donna è stata posta agli arresti domiciliari.

La terza operazione ha portato al sequestro di cocaina e hashish trovati sul tetto di un edificio, insieme a un bilancino, una macchina per il sottovuoto e sostanze da taglio. Il sequestro è avvenuto contro ignoti.

Le indagini continuano per smantellare l’intera filiera illegale della droga, al fine di bloccarne i flussi di approvvigionamento e tutelare la salute e la sicurezza pubblica.

source

Le più Lette

Exit mobile version