News
Pescara | Alla guida sotto effetto di alcol e droga: 6 patenti ritirate
Nella scorsa notte, la polizia ha ritirato sei patenti a conducenti sorpresi alla guida sotto l’effetto di alcol e droghe a Pescara. L’operazione, condotta dalla polizia stradale in collaborazione con il personale sanitario della questura, fa parte delle attività di prevenzione e controllo volte a contrastare le condotte di guida che rappresentano le principali cause di incidenti stradali.
La polizia ha effettuato controlli approfonditi lungo le principali arterie della città e nelle zone della movida. Sei patenti sono state ritirate a conducenti risultati positivi sia all’etilometro sia al drug test.
Intorno alle due della notte, gli agenti hanno fermato un giovane pescarese che mostrava evidenti sintomi di assunzione di alcol e aveva riflessi rallentati. Il test dell’etilometro ha rilevato un tasso alcolico di 0,98 g/l, oltre il limite consentito, e il successivo drug test ha confermato la presenza di cocaina. Una ragazza, fermata successivamente, aveva un tasso di 1,35 g/l, più del doppio rispetto al limite consentito.
Tra i sanzionati c’era anche una 40enne che stava guidando nonostante la sua patente fosse stata precedentemente sospesa per positività all’etilometro; per lei scatterà ora la revoca della patente. Inoltre, intorno alle 4:30, gli agenti hanno fermato una mini car con a bordo una minorenne che è risultata positiva all’etilometro con un tasso di 0,40 g/l (per i neopatentati e i minori di 21 anni vige la tolleranza zero).
La polizia stradale ricorda che i controlli proseguiranno anche nei prossimi fine settimana per garantire maggiori livelli di sicurezza stradale.