News
Perugia | Tentato omicidio di un 17enne per strada: arrestato
La polizia di Città di Castello ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto un cittadino albanese di 23 anni, accusato di tentato omicidio.
Secondo la ricostruzione della polizia, il giovane si era recato al commissariato di Città di Castello per denunciare un’aggressione subita il 23 maggio scorso da parte di due fratelli egiziani, uno di 17 e uno di 26 anni, in cui era rimasto ferito.
Dopo aver completato la denuncia, il 23enne ha visto il 17enne per strada. È quindi salito in auto, ha accelerato e lo ha investito, per poi fuggire. Il giovane egiziano è stato portato d’urgenza all’ospedale di Città di Castello, dove ha ricevuto una prognosi di 40 giorni.
Il fuggitivo è stato rintracciato grazie al GPS del suo cellulare a Umbertide, in via Caravaggio. Ha tentato nuovamente di scappare, ma è stato bloccato e sottoposto alla misura precautelare del fermo di indiziato di delitto. Su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Perugia, il 23enne è stato rinchiuso a Capanne in attesa della convalida del provvedimento.