News

Penne (PE) | Picchia la moglie impedendo ai soccorsi di intervenire: Arrestato

Published

on

I Carabinieri della Compagnia di Penne hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 38 anni, di origini straniere e residente nella provincia di Pescara, con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto nella notte tra sabato 20 e domenica 21 luglio 2024.

La centrale operativa dei Carabinieri era stata allertata dalla sala del 118, che aveva ricevuto una richiesta di aiuto da parte di una donna vittima di una violenta aggressione domestica da parte del marito, davanti ai tre figli minori. Immediatamente, un equipaggio dell’aliquota Radiomobile e una pattuglia della Stazione di Penne si sono recati sul luogo segnalato.

All’arrivo, i Carabinieri hanno trovato l’uomo sulla soglia dell’abitazione, che si è opposto all’ingresso del personale medico e dei militari, esercitando violenza fisica nei loro confronti. Nonostante la resistenza, gli operatori sono riusciti a entrare nell’appartamento, confermando la gravità della situazione.

La donna, in lacrime e con una maglietta lacerata e segni di violenza sul viso, ha riferito ai soccorritori che la sua bambina di 11 mesi, che stava tenendo in braccio durante l’aggressione, aveva sbattuto la testa contro un muro. La piccola è stata immediatamente ricoverata nel reparto di pediatria dell’Ospedale di Pescara per monitorare le sue condizioni, che attualmente sono buone. La donna ha riportato 7 giorni di prognosi per le tumefazioni al viso, ma le ferite psicologiche potrebbero essere più profonde.

Le indagini successive non hanno lasciato dubbi sulla responsabilità dell’uomo, che è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Pescara. L’arresto sarà convalidato nei prossimi giorni davanti al Giudice per le Indagini Preliminari.

Questo intervento tempestivo delle forze dell’ordine e la stretta collaborazione tra le istituzioni hanno evitato ulteriori conseguenze gravi e dimostrano l’efficacia delle misure di protezione per le vittime di violenza domestica, come previsto dal quadro normativo attuale.

source

Le più Lette

Exit mobile version