News
Pavrolo (TO) | Uomo fa incidente con il trattore e muore schiacciato
Sabato 15 giugno 2024, nel pomeriggio a Pavarolo, località Tetti Fantini, si è verificata una tragedia in cui un uomo di 55 anni, di origini romene, ha perso la vita in un incidente con un trattore.
L’uomo era alla guida di un piccolo escavatore mentre lavorava in un terreno. Durante le operazioni, per cause ancora da accertare, è precipitato in una scarpata rimanendo schiacciato dal mezzo.
I suoi due cani, fedeli compagni, hanno dato l’allarme: uno di loro ha corso fino a casa abbaiando disperatamente per attirare l’attenzione e cercare aiuto per il padrone. Purtroppo, quando i soccorsi sono arrivati, nonostante i loro sforzi, il medico del 118 ha constatato il decesso dell’uomo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari con ambulanze e elisoccorso, i vigili del fuoco con l’elicottero Drago e le squadre Usar specializzate nel recupero in situazioni difficili. La situazione è stata gestita dalla Spresal Asl To5, che ha collaborato attivamente nel tentativo di salvare il 55enne.
La comunità locale è rimasta colpita dalla tragedia, mentre l’altro cane continua a vegliare sul corpo del suo padrone, testimone silenzioso dell’accaduto.