News
Paternò (CT) | Deteneva Illegalmente pistola sotto al cuscino: Denunciato 76enne
Un uomo di 76 anni originario di Paternò è stato denunciato dalla Polizia di Stato per detenzione illegale di arma. L’individuo, che non aveva il porto d’armi, era stato segnalato mentre circolava armato con una pistola calibro 38, tenendola in mostra nella cintura dei pantaloni nella zona di Vaccarizzo.
Dopo una segnalazione, gli agenti della squadra Volanti della Questura hanno identificato e controllato il 76enne. È emerso che, sebbene possedesse l’arma da tempo, non aveva il porto d’armi necessario e non rispettava le norme di custodia. In particolare, l’arma era conservata in modo inadeguato: durante la perquisizione domiciliare presso il villaggio di Vaccarizzo, gli agenti hanno trovato la pistola nascosta sotto il cuscino del letto dell’uomo, senza una giustificazione valida per tale pratica.
Per queste violazioni, la pistola e sei munizioni sono state sequestrate. Il 76enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione illegale di arma e per non aver rispettato le disposizioni sulla custodia. In seguito a questo episodio, perderà il diritto di detenere armi in futuro.