News
Palermo Ladies Open, da domani Qinwen Zheng al Country
PALERMO (ITALPRESS) – Il golfo di Mondello farà sabato mattina da scenario al sorteggio del tabellone principale dei 35esimi Palermo Ladies Open, torneo del circuito Wta in programma al Country Time Club. Alle 10.30 (l’evento è aperto alla stampa), nella terrazza a mare dell’Hotel La Torre, il supervisor Roberto Ranieri darà il via alle procedure che consentiranno di “disegnare” il quadro completo delle partite.
Il sorteggio del tabellone principale del torneo di tennis femminile più importante in Italia dopo gli Internazionali di Roma, sarà trasmesso in diretta TV da TRM (canale 13 del digitale terreste), sulla pagina Facebook della stessa emittente e su quella dei Palermo Ladies Open. Oltre al direttore del torneo, Oliviero Palma, saranno presenti anche alcune delle tenniste, già, arrivate in città.
In arrivo domani, a proposito, la cinese Qinwen Zheng, numero 8 della classifica mondiale e prima testa di serie del seeding, che sarà al Country per i primi allenamenti sui campi in terra rossa che lo scorso anno la videro trionfare in finale su Jasmine Paolini.
La finalista degli Australian Open 2024 punta a concedere il bis ma avrà in Karolina Muchova, ex numero 8 al mondo (a settembre 2023 il suo best ranking) una grande antagonista. La tennista ceca, attualmente al gradino 34 del ranking Wta, è entrata in tabellone grazie a una wild card concessa dagli organizzatori.
Intanto domani al Country è in programma il sorteggio delle qualificazioni. Le partite che metteranno in palio 6 posti nel tabellone principale avranno inizio sabato, alle 16. Le 4 wild card a disposizione dell’organizzazione sono state assegnate alla licatese Dalila Spiteri (305 del ranking), ad Aurora Zantedeschi (391), alla maltese Francesca Curmi (345) e alla 18enne serba Mia Ristic (303). Iscritte alle qualificazione anche tre ex campionesse del torneo: la svizzera Jil Teichmann (che trionfò nel 2019), la francese Fiona Ferro (vincitrice nel 2020) e la rumena Irina Begu (2022), oltre a Elena-Gabriela Ruse, finalista nel 2021.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).