News
Padova | Arrestato 40enne tunisino per rapina e resistenza E pubblico ufficiale
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato in flagranza di reato un 40enne tunisino, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato anche denunciato in stato di libertà per rapina e rifiuto di fornire le proprie generalità.
L’episodio è avvenuto ieri sera quando, mentre l’equipaggio dei Carabinieri era in transito in via Jacopo d’Avanzo, zona stazione ferroviaria di Padova, è stato avvicinato da un 36enne romeno. Quest’ultimo ha riferito di essere stato rapinato dello zaino da un uomo di origine nordafricana, poi fuggito.
I militari, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, sono riusciti a rintracciare e fermare il sospetto all’interno della stazione ferroviaria. L’uomo era ancora in possesso dello zaino rubato, che conteneva sette scatole di cialde per il caffè e un marsupio. Durante l’intervento, il tunisino si è rifiutato di fornire le proprie generalità e ha opposto resistenza ai Carabinieri, che sono riusciti comunque a bloccarlo.
Lo zaino e il contenuto sono stati sequestrati come prova, mentre il 40enne tunisino è stato arrestato e dovrà rispondere delle accuse davanti all’Autorità Giudiziaria.