News

Nerviano (MI) | Si chiamava Mattia Dattis, il centauro 20enne, vittima dell’incidente di ieri sera

Published

on

Le lunghe giornate in oratorio, tra sorrisi e impegni. La passione per il teatro. L’amore sconfinato per le moto. Questa era la vita di Mattia Dattis, un giovane di 20 anni di Parabiago, tragicamente scomparso sabato sera in un incidente stradale a Nerviano, nel Milanese.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 19:15 all’incrocio tra viale Kennedy e via Ticino. Per cause ancora in corso di accertamento, la moto del 20enne ha urtato contro la fiancata destra di una BMW, terminando la sua corsa su un marciapiede, a pochi metri dal muro di un condominio. Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori, giunti con due ambulanze e un’auto medica, per il giovane non c’è stato nulla da fare: trasportato all’ospedale di Legnano, è morto poco dopo. Nello stesso pronto soccorso è stata ricoverata anche la donna di 51 anni che era alla guida dell’auto.

Mattia Dattis era un animatore dell’oratorio di Santo Stefano e membro della compagnia teatrale dei “Pischifralli”. Si era diplomato al liceo Cavalleri di Parabiago l’anno scorso e si era iscritto alla facoltà di ingegneria al Politecnico. Sui gruppi Facebook del paese si susseguono saluti commossi e increduli per Mattia. “Un dolore immenso, un vuoto che nessuno mai avrebbe voluto. Un ragazzo pieno di energia, sempre disponibile, presente in ogni iniziativa dell’oratorio. Ti accolga in cielo il Signore e possa dare sostegno ai tuoi genitori e familiari”, ha scritto un uomo. “Non sarà facile varcare l’androne dell’oratorio e non sentire più il tuo allegro ‘Ciao’. Eri un ragazzo al quale non si poteva non voler bene, il tuo grande sorriso era per tutti”, ha aggiunto un altro. “Era amato da tutti. Un ragazzo d’oro, ben voluto e sempre disponibile”, raccontano coloro che lo conoscevano.

I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale, che ora dovranno fare luce sull’incidente costato la vita al giovane Mattia.

source

Le più Lette

Exit mobile version