News

Napoli | Sfilza di reati alla guida per cercare di raggiungere la moglie: arrestato

Published

on

Una donna maltrattata in fuga, un uomo armato di coltello che ruba uno scooter attaccando il proprietario, per poi infiltrarsi in un appartamento abitato da un’anziana. Non è la trama di un film, ma quanto accaduto a nord di Napoli.

I fatti, ricostruiti e divulgati dai carabinieri, hanno inizio in un appartamento a Calvizzano. Marito e moglie sono in casa. Una discussione degenera in violenza e la donna riesce a scappare. Non chiede aiuto a nessuno, ma si sente al sicuro nell’appartamento dei suoi parenti, a Giugliano in Campania.

Tuttavia, l’uomo scende in strada armato di un coltello da cucina per raggiungere la moglie. A Villaricca nota un diciassettenne fermo con uno scooter. L’azione è rapida e con un pugno al volto il quarantanovenne stende il giovane motociclista per poi impossessarsi del veicolo. Pochi minuti dopo il quarantanovenne è a Giugliano, sotto l’abitazione dove la moglie si era rifugiata. Viene chiesto aiuto al 112 e le pattuglie della sezione radiomobile di Giugliano e della tenenza di Sant’Antimo si precipitano sul posto con le sirene accese.

Il quarantanovenne vuole entrare in casa. Il portone è chiuso, ma sfonda le persiane di un’abitazione al primo piano, terrorizzando una donna ottantaduenne al suo interno, per poi accedere alle scale condominiali. L’intervento dei carabinieri è provvidenziale: disarmano l’uomo e lo arrestano.

L’arrestato è stato trasferito in carcere e dovrà rispondere di una serie di reati: maltrattamenti in famiglia, rapina e violazione di domicilio. Il coltello è stato sequestrato, mentre lo scooter è stato restituito al legittimo proprietario.

source

Le più Lette

Exit mobile version