News

Napoli | Puntano coltello alla gola di un ragazzino nel tentativo di rapinarlo, fermati

Published

on

I Carabinieri di Pozzuoli hanno arrestato due stranieri dopo aver ricostruito un brutale episodio avvenuto alla stazione Fusaro della ferrovia Cumana, a Bacoli, nel Napoletano. I due, un 22enne di origini siriane e un 17enne egiziano, sono accusati di rapina aggravata in concorso.

Il fatto è avvenuto ieri sera: il giovane di 11 anni era seduto su una panchina quando i due aggressori sono comparsi improvvisamente. Dopo aver chiesto l’orario del primo treno per Napoli, hanno estratto un coltello e minacciato il bambino, chiedendo di consegnare il cellulare. Spaventato, il ragazzo non ha opposto resistenza. I due aggressori lo hanno gettato a terra, gli hanno sottratto il telefono dalle tasche e poi l’hanno scaraventato sui binari prima di fuggire.

La vittima è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno chiamato i Carabinieri. I due aggressori sono stati rintracciati sulla spiaggia pubblica di Lucrino e bloccati dopo un tentativo di fuga. Sono stati arrestati per concorso in rapina aggravata.

Nello zaino del 22enne è stato trovato un taglierino, una pistola scacciacani senza tappo rosso e il cellulare appena rubato. Il 17enne aveva con sé il coltello utilizzato durante l’aggressione e è stato portato presso il centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei.

Il 22enne è attualmente detenuto nel carcere di Poggioreale, mentre sono in corso accertamenti su un altro episodio di rapina avvenuto la stessa sera in un supermercato.

source

Le più Lette

Exit mobile version