News

Napoli | Catturato a Marano un Broker del Narcotraffico Internazionale

Published

on

È stato arrestato a Marano di Napoli Pasquale Cesaro, un broker chiave nel traffico di cocaina dal Sud America verso la provincia di Napoli. Il 52enne, ricercato da oltre un anno, era nascosto in una villetta della zona e risulta vicino al Clan Nuvoletta-Orlando-Polverino.

Il blitz dei carabinieri è scattato alle 3 di questa mattina in via De Filippo, una strada poco illuminata e isolata. Quaranta militari hanno circondato l’abitazione situata nella campagna di Marano, protetta da una corte con le tapparelle abbassate ma con luce che filtrava.

Latitante dal 1° luglio 2023, Cesaro doveva scontare una condanna di 16 anni e 8 mesi per traffico internazionale di stupefacenti. I carabinieri, sotto la direzione della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno intensificato le ricerche monitorando la sua rete e analizzando i social network.

Al momento dell’arresto, Cesaro era accompagnato da un uomo di 43 anni e due donne, tutti seduti intorno a un narghilè. Alla vista dei militari, Cesaro ha tentato di fuggire attraverso una porta sul retro, scavalcando una recinzione e ferendosi a una gamba. Nonostante il tentativo di nascondersi nella campagna circostante, ha dovuto arrendersi.

Cesaro è stato trasferito al carcere di Napoli-Secondigliano. Il 43enne che era con lui è stato arrestato per aver agevolato la sua latitanza, con l’accusa di procurata inosservanza di pena. Le due donne presenti sono state denunciate in stato di libertà per lo stesso reato.

source

Le più Lette

Exit mobile version