News

Musica | Morta Giulia, la protagonista e ispiratrice del grande successo de Le Vibrazioni

Published

on

Francesco Sarcina, il frontman de Le Vibrazioni, ha condiviso una triste notizia con i suoi fan: la scomparsa di Giulia Tagliapietra, la donna che nel 2003 ispirò una delle canzoni più amate della band, “Dedicato a te”. L’annuncio è stato fatto attraverso un post su Instagram, dove Sarcina ha espresso il suo dolore e affetto per Giulia con parole toccanti. «In più di una occasione mi hanno chiesto cosa volessi dire e intendere con lucente armonia. Mi ricordo che il mio primo pensiero fu: ma come fate a non capire cosa vuol dire?».

“Dedicato a te” ha avuto un impatto fondamentale sulla carriera de Le Vibrazioni. Pubblicata come primo singolo del loro album di debutto, la canzone ha rapidamente conquistato il cuore del pubblico, diventando un simbolo del rock italiano dei primi anni 2000. Grazie al successo del singolo, l’album ha raggiunto il primo posto nelle classifiche italiane nelle prime due settimane dalla sua uscita, ottenendo infine la certificazione di disco di platino.

Giulia aveva 46 anni ed era malata da tempo. Lei e Sarcina avevano vissuto un’indimenticabile storia d’amore quando avevano entrambi vent’anni. Di professione gemmologa, Giulia lascia un marito e due figli. Nel videoclip della canzone “Dedicato a te” è interpretata da un’attrice. Nonostante la relazione con Sarcina fosse terminata, i due erano rimasti legati da una profonda amicizia.

source

Le più Lette

Exit mobile version