News
Milano | Strappano una collana in metropolitana: arrestati due cittadini Marocchini
La Polizia di Stato di Milano ha arrestato due cittadini marocchini, entrambi maggiorenni e irregolari, per rapina aggravata in concorso e per aver fornito false attestazioni sulla propria identità a un pubblico ufficiale.
L’episodio si è verificato venerdì sera, 16 agosto, intorno alle 23, quando gli agenti della 6^ Sezione della Squadra Mobile di Milano, impegnati in un servizio di contrasto ai reati predatori nelle zone centrali della città, sono intervenuti a seguito di una segnalazione di rapina. L’aggressione è avvenuta nei pressi della metropolitana M1 in Piazza Duomo, dove un giovane italiano di 21 anni è stato assalito e derubato della collana d’oro che indossava da tre individui, che sono poi fuggiti in direzione di via San Raffaele.
Il 21enne, che stava cercando di seguire a distanza i rapinatori, è stato raggiunto dalla polizia. Gli agenti sono riusciti a bloccare due dei tre sospetti in via Ragazzi del ’99. I due, che inizialmente si erano dichiarati minorenni, sono stati successivamente identificati come maggiorenni attraverso accertamenti più approfonditi.
Durante la perquisizione, uno dei due arrestati è stato trovato in possesso di uno spray al peperoncino, nascosto nella tasca anteriore dei pantaloni. Entrambi sono stati arrestati per rapina aggravata e per aver fornito false informazioni sulla loro identità, reati per i quali dovranno rispondere davanti alla giustizia.