News

Milano | Papà minaccia con pistola i senzatetto: avrebbero molestato la figlia minore

Published

on

È l’ora di cena quando un uomo scende dal suo SUV e attacca con una pistola e un coltello a serramanico i senzatetto che dormono nel sottopasso della stazione di Milano Lambrate. È lo stesso luogo dove dieci giorni fa è avvenuto l’accoltellamento del poliziotto Christian Di Martino. Il motivo di questo gesto? Secondo quanto dichiarato dall’uomo, quei senza tetto avrebbero molestato sua figlia minore mentre si recava a scuola al mattino.

L’aggressore, un padre di 44 anni senza precedenti penali, si è qualificato come “carabiniere” e ha minacciato di uccidere tutti prima di essere fermato e disarmato da persone presenti sul posto. È stato denunciato dai carabinieri del Radiomobile, intervenuti dopo la segnalazione di alcuni passanti.

L’uomo avrebbe puntato una pistola Beretta calibro 9, caricata ma senza colpo in canna, contro una donna di 40 anni in sedia a rotelle. Successivamente, disarmato da un altro senza tetto, ha impugnato un coltello e si è scagliato contro gli altri presenti. Un passante ha chiamato il 112 per chiedere aiuto.

I carabinieri hanno denunciato l’uomo, ora sotto accusa per minaccia aggravata, porto abusivo d’armi, usurpazione di titoli e lesioni personali. Hanno sequestrato la pistola, regolarmente detenuta dall’aggressore che possedeva regolare porto d’armi per uso sportivo.

source

Le più Lette

Exit mobile version