News

Milano | Ladro deruba donna in stazione mentre era tenuto d’occhio dagli agenti

Published

on

Un fulmineo colpo di mano, registrato dalle telecamere, ha visto un giovane algerino di 26 anni arrestato lunedì sera alla stazione di Milano Porta Garibaldi. Accusato di furto aggravato, il ragazzo ha derubato una donna italiana di 36 anni del suo iPhone 13 pro Max, tutto sotto gli occhi vigili degli agenti del gruppo anti borseggio della VI sezione della squadra mobile.

La storia ha avuto inizio in piazza Oberdan, dove gli investigatori hanno notato il comportamento sospetto del giovane e altri due uomini, mentre scrutavano con attenzione le borse dei passanti. Quando il trio si è disperso entrando in metropolitana, i poliziotti hanno deciso di seguire il 26enne fino alla stazione di Garibaldi. Qui, approfittando di un momento di distrazione, il ladro si è avvicinato alla vittima, ha aperto la sua borsa e ha sottratto il telefono, lasciando la donna all’oscuro fino a quando non ha perso l’audio delle cuffie.

Tuttavia, il giovane non era consapevole di essere stato seguito da agenti in borghese. Quando ha tentato di fuggire, ha cercato di disfarsi del telefono gettandolo sui binari, ma è stato prontamente fermato e il telefono è stato recuperato e restituito alla proprietaria.

Un episodio che sottolinea l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine nelle stazioni affollate della città, assicurando giustizia e sicurezza per tutti i cittadini.

source

Le più Lette

Exit mobile version