News
Milano | Follia nella notte: auto travolge 5 persone e 8 veicoli distrutti
Un ragazzo fermo davanti a un’auto con il braccio puntato verso di essa. All’interno della vettura, una Mini Cooper, ci sono due fidanzati. In un attimo, scoppia il caos: almeno dieci giovani circondano la macchina e iniziano a prendere a pugni i finestrini. Il guidatore innesta la marcia e parte, investendo uno dei giovani e colpendo alcune auto parcheggiate, fino a far esplodere uno pneumatico. La scena si ripete altre volte, con il gruppo che continua ad assaltare la vettura e il conducente che riparte, trascinando alcuni degli aggressori sul parabrezza per qualche metro.
È successo la scorsa notte in via San Vito a Milano, intorno all’1:30, quando un’auto ha travolto otto macchine parcheggiate, il dehor di un locale e cinque persone che tentavano di fermarla. La polizia sta indagando per capire cosa sia successo prima dell’incidente: sembra che il guidatore svizzero e la fidanzata siano stati aggrediti dal gruppo mentre salivano a bordo, scatenando così il tentativo di fuga.
Il bilancio finale è pesante: i sanitari del 118, intervenuti con cinque ambulanze e un’auto medica, hanno trasportato sette ragazzi in ospedale. Cinque di loro sono stati travolti dalla Mini: un 16enne e un 24enne sono stati ricoverati in codice giallo al Policlinico, un 19enne e un altro giovane in codice verde al Fatebenefratelli, e una ragazza di 23 anni al Pini. Anche il conducente e la fidanzata, entrambi 30enni, sono stati ricoverati per le percosse subite.
Il guidatore della Mini Cooper è stato fermato in via Torino da una pattuglia della polizia e sottoposto all’alcol test, risultando positivo. Attualmente è indagato per guida in stato di ebbrezza. Le indagini proseguono per chiarire esattamente cosa sia accaduto prima della folle corsa, in particolare per capire il motivo dell’aggressione alla coppia.