News
Milano | Droga nascosta nelle cinture: Licenza del bar sospesa
La licenza del bar La Gaina di Paderno Dugnano, situato in via Roma, è stata sospesa per 15 giorni dal questore di Milano, in seguito a controlli effettuati dai carabinieri della tenenza di Paderno nei mesi di marzo e aprile. Durante tali controlli, il 26 aprile, è stata scoperta una cintura con cocaina nascosta tra la finestra e l’inferriata dei servizi igienici, contenente 38 palline di cocaina per un totale di 17,5 grammi. In quell’occasione, i carabinieri hanno arrestato un cliente del locale che possedeva una cintura simile, anch’essa contenente cocaina nella cucitura.
Questa non è la prima volta che il bar La Gaina è coinvolto in situazioni simili. Nel novembre 2023, i residenti della zona avevano presentato un reclamo al sindaco di Paderno Dugnano per porre fine al clima di insicurezza e agli schiamazzi notturni. A giugno dello stesso anno, il questore aveva già sospeso la licenza per 15 giorni a seguito di eventi analoghi.
La sospensione della licenza del bar evidenzia l’attenzione delle autorità verso il rispetto delle normative e della sicurezza pubblica nella zona.