News

Milano | Chiesti altri 3 anni 4 mesi per Alberto Genovese: accusato di altre violenze

Published

on

La richiesta di pena per Alberto Genovese nel secondo processo abbreviato a Milano è di altri 3 anni, 4 mesi e 20 giorni di reclusione. Questo si aggiunge alla precedente condanna di 6 anni e 11 mesi inflittagli per aver drogato e violentato due ragazze. Nel nuovo processo, Genovese è accusato di abusi sessuali su altre due giovani, presumibilmente commessi mentre le rendeva incoscienti con droghe, principalmente cocaina.

I pubblici ministeri hanno presentato più “ipotesi di violenza sessuale” nei confronti di Genovese, che si sarebbero verificate tra il marzo 2019 e il 31 ottobre 2020. Si sostiene che in un caso ci sia stata la collaborazione dell’ex fidanzata Sarah Borruso, per cui è stata chiesta una pena di 3 anni. Inoltre, Genovese e Borruso sono accusati di un tentativo di abuso su una 28enne quattro anni fa. Si ipotizza che Genovese abbia agito quando le giovani erano in uno stato di semi-incoscienza.

Oltre alle accuse di violenza sessuale, viene ipotizzata anche la detenzione di materiale pedopornografico, in riferimento a una cartella denominata “La Bibbia 3.0” contenente immagini di minori. La richiesta di pena tiene conto della continuità con la precedente condanna, delle condotte risarcitorie a favore delle ragazze, della condotta processuale dell’imputato e del percorso riabilitativo intrapreso per disintossicarsi dagli stupefacenti.

Il processo continuerà con le difese delle parti civili e degli imputati.

source

Le più Lette

Exit mobile version