News

Milano | Arrestato in flagranza per detenzione di 146 kg di Hashish

Published

on

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato in flagranza un cittadino italiano di 55 anni, noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente. L’operazione, condotta dagli agenti del Commissariato Bonola, è frutto di un attento monitoraggio del territorio a sud-ovest di Milano e di un’analisi meticolosa delle dinamiche locali.

Gli investigatori avevano messo sotto osservazione un’autovettura berlina di colore nero, sospettata di essere utilizzata per il trasporto di droga tra Milano e Casorate Primo (PV). Durante le attività di sorveglianza, i poliziotti hanno seguito e controllato quattro veicoli, uno dei quali ha destato particolare attenzione.

Ieri pomeriggio, la berlina si è mossa da Casorate Primo in direzione di una località chiamata Fornace, fermandosi presso un capannone in via Motta Visconti, utilizzato come deposito di copertoni d’auto. Gli agenti hanno quindi deciso di intervenire, sottoponendo il veicolo a un controllo approfondito.

La perquisizione ha portato alla scoperta e al sequestro di 146 chili di hashish, suddivisi in 1.415 panetti nascosti tra i copertoni e all’interno di valigie, pronti per essere distribuiti sul territorio. Il conducente del veicolo, un imprenditore originario di Catania, è stato arrestato sul posto.

L’arrestato è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica di Pavia, che ha richiesto l’udienza di convalida. Come previsto dalla legge, l’uomo è da ritenersi innocente fino a una eventuale condanna definitiva, in base al principio della presunzione di non colpevolezza.

source

Le più Lette

Exit mobile version