News

Microsoft Designer: L’app di design basata su IA è ora disponibile per iOS, Android e Windows

Published

on

L’app Microsoft Designer, potenziata dall’intelligenza artificiale, ha finalmente lasciato la fase di anteprima ed è ora disponibile per gli utenti iOS e Android. Questa applicazione offre la possibilità di creare immagini personalizzate, adesivi, biglietti d’auguri, inviti e molto altro, utilizzando una vasta gamma di template.

Disponibile inizialmente solo via web e tramite Microsoft Edge, Designer è rimasta in fase di preview per quasi un anno. Adesso, è accessibile a chiunque possieda un account Microsoft personale e viene offerta come app gratuita per Windows, iOS e Android.

Con l’app mobile, puoi creare e modificare immagini ovunque ti trovi. Microsoft Designer include numerosi modelli per realizzare biglietti, post sui social media, icone, sfondi, pagine da colorare e molto altro.

L’editing basato sull’intelligenza artificiale consente di ridefinire lo stile delle immagini esistenti o di aggiungere bordi decorativi generati automaticamente. Inoltre, l’app offre strumenti per rimuovere e modificare sfondi, eliminare persone o oggetti dalle immagini e aggiungere testo e loghi personalizzati.

Designer è anche integrata in Copilot nelle applicazioni come Word e PowerPoint. Gli abbonati a Copilot Pro possono ora creare immagini e design direttamente all’interno delle app Office. Microsoft ha annunciato che presto sarà disponibile una nuova funzione per generare banner per i documenti di Word.

Gli utenti di Windows Insider possono ora accedere a Designer direttamente all’interno dell’app Foto su Windows 11. Questa integrazione permette di utilizzare funzionalità come la rimozione di oggetti, la modifica di sfondi, il ritaglio automatico e filtri, tutto direttamente nell’app preinstallata di Windows. Microsoft ha deciso di integrare direttamente queste caratteristiche, semplificando il processo rispetto al trasferimento delle immagini tra Foto e Designer.

All’inizio, Microsoft Designer offre 15 “boost” gratuiti al giorno per creare o modificare immagini e design, sia nell’app Designer sia nelle sue integrazioni con le applicazioni Microsoft. Gli utenti possono scegliere di passare a un abbonamento Copilot Pro per ricevere 100 boost giornalieri.

Sumit Chauhan, vice presidente del gruppo prodotti Office di Microsoft, ha spiegato che i boost vengono utilizzati automaticamente ogni volta che si creano o si modificano immagini o design, sia nell’app Designer sia attraverso le applicazioni Microsoft integrate.

source

Le più Lette

Exit mobile version