News
Mestre | 14 persone coinvolte in traffico di droga: arrestati
Un’operazione antidroga della squadra mobile ha portato all’applicazione di misure cautelari nei confronti di 14 persone nell’area della stazione ferroviaria di Mestre. Dodici di loro sono state portate in carcere, mentre due sono agli arresti domiciliari. Le persone coinvolte sono di nazionalità albanese e italiana e sono tutte accusate di cessione di stupefacenti.
Il blitz è stato effettuato all’alba di oggi, 12 giugno, dopo un’indagine avviata nel 2021 concentrata sul giro di spaccio nel quartiere Piave, noto per la frequentazione da parte di pusher e consumatori di droga. Le forze dell’ordine hanno risposto con pattugliamenti e controlli frequenti, culminati in questa operazione più estesa per dimostrare l’esistenza di organizzazioni criminali con una struttura definita.
Durante le indagini, protrattesi per oltre due anni e basate su intercettazioni, appostamenti e analisi delle telecamere, sono stati sequestrati complessivamente 30 chili di cocaina e un chilo e mezzo di eroina. Inoltre, sono stati confiscati tre automobili, un fabbricato, un terreno e un bar utilizzato come punto di incontro dagli indagati.
Il procuratore capo Bruno Cherchi ha evidenziato la diffusa richiesta e l’ampio utilizzo di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, sottolineando la preoccupazione per gli strati sociali coinvolti nel consumo di droga. Cherchi ha sottolineato che il fenomeno del consumo di droga sta diventando sempre più sociale, rendendo necessaria una risposta più ampia e integrata dalle autorità competenti.