News

Matera | Revocati gli arresti domiciliari ad giovane per evasione: condotto in carcere

Published

on

La Polizia di Stato di Matera ha eseguito un’ordinanza di revoca della misura cautelare degli arresti domiciliari e di sostituzione con la custodia in carcere, disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Matera, nei confronti di un cittadino straniero di 19 anni.

L’uomo era stato posto agli arresti domiciliari a Matera dopo essere stato arrestato ad aprile per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e minacce. Tuttavia, il 23 maggio si è allontanato senza autorizzazione, cercando di attraversare il confine nazionale per rendersi irreperibile. È stato individuato dalla Guardia di Finanza presso il valico ferroviario di Chiasso (CO), al confine con la Svizzera, il 12 giugno, e arrestato per evasione, quindi riportato a Matera.

In seguito a questi eventi, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera ha richiesto al Giudice per le Indagini Preliminari di aggravare la misura cautelare, considerando che gli arresti domiciliari non erano più idonei date le circostanze e il rischio di reiterazione dei reati.

L’uomo è stato quindi condotto presso la casa circondariale locale dagli operatori della Squadra Mobile e della DIGOS (Divisione Investigazioni Generali Operazioni Speciali), dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori sviluppi del procedimento penale.

Si sottolinea che tutti gli accertamenti sono stati condotti nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio definitivo.

source

Le più Lette

Exit mobile version