News
Maserati GranCabrio Folgore Tignanello, cabrio luxury 100% elettrica
MODENA (ITALPRESS) – Maserati celebra i 50 anni del Tignanello, uno dei vini rossi più influenti nel panorama vinicolo, con una versione personalizzata fuoriserie della sua ultima creazione, la GranCabrio Folgore, interamente elettrica. Questo modello unico è stato creato su misura esclusivamente per Marchesi Antinori e sarà messo all’asta il 14 luglio in California, durante il prestigioso Festival Napa Valley, uno dei principali eventi di beneficenza per le arti e l’istruzione in America.
Maserati ha dedicato particolare attenzione alla realizzazione di un’auto che incarnasse appieno le caratteristiche e i valori di Marchesi Antinori e del Tignanello. La GranCabrio Folgore Tignanello si distingue per una personalizzazione dettagliata degli esterni, con una vernice Terra di Tignanello che richiama i toni castagno del terreno della vigna, accesi da sfumature bordeaux ramate che ricordano le barrique di Tignanello. Cerchi e pinze sono finiti rispettivamente in nero opaco e nero lucido, mentre gli emblemi sono in rame; il logo Maserati Fuoriserie è in rame lucido su fondo lucido. Il tetto in tessuto è di colore nero.
Gli interni sono altrettanto esclusivi, con sedili in pelle cuoio impreziositi da dettagli in multimateriale argento e bordeaux, realizzati con il tessuto tecnico spalmabile Vegea, derivato dalle vigne, che richiama le geometrie dei filari della collina di Tignanello. La radica scura con laseratura, presente nei pannelli interni, evoca l’impressione a fuoco sulle botti di rovere, mentre sul poggiatesta è presente un elegante ricamo che unisce il Tridente di Maserati con il simbolo distintivo di Tignanello, il sole dell’etichetta della bottiglia. Il tunnel centrale è laserato con il medesimo simbolo e le date 1971-2021, a commemorare i 50 anni dalla prima annata di Tignanello sul mercato.
La GranCabrio Folgore rappresenta la più recente aggiunta alla gamma Maserati, la prima cabrio del segmento luxury completamente elettrica e la più veloce sul mercato. Equipaggiata con un sistema a batteria da 800V, sviluppato con tecnologie avanzate derivanti dalla Formula E, questa vettura unisce prestazioni di alto livello con il comfort e l’eleganza distintivi del marchio Tridente.
(ITALPRESS).
– Foto: ufficio stampa Maserati –