News

Macerata | Violenta lite condominiale: minaccia i vicini con motosega e roncola

Published

on

Una lite condominiale a Monte San Giusto (Macerata) è degenerata in un violento episodio il 6 giugno scorso, quando un 53enne ha minacciato tre persone con una motosega e successivamente con una roncola da giardino. Tutto è iniziato a seguito di alcuni schiamazzi da parte dei tre individui, che hanno disturbato il quartiere.

Il 53enne, un altro condomino, ha prima chiesto loro di abbassare la voce, senza successo. Poi, armato di motosega, si è recato alla porta della loro abitazione, minacciandoli con l’arma. Questo gesto ha portato alla denuncia del 53enne per minacce aggravate e lesioni personali aggravate.

Successivamente, i tre individui si sono rifugiati in un’altra abitazione vicina di uno di loro per cercare sicurezza, ma il 53enne li ha raggiunti qualche ora dopo. Con la scusa di risolvere il diverbio, ha attirato uno dei presunti responsabili fuori dalla porta e ha minacciato di nuovo, questa volta con una roncola da giardino di circa 60 centimetri.

Durante l’aggressione, il 53enne ha tentato di colpire direttamente il corpo del romeno con la roncola, ma la vittima è riuscita a parare il colpo con la mano sinistra, subendo comunque una ferita da taglio che ha richiesto cure mediche. È stato soccorso al pronto soccorso dell’Ospedale di Macerata e successivamente dimesso con una prognosi di 10 giorni.

I carabinieri, intervenuti tempestivamente, sono riusciti a individuare e rintracciare il 53enne nelle ore successive.

source

Le più Lette

Exit mobile version