News
Lecco | Giovane Arrestato per Detenzione di Armi e Droga
Porto Empedocle, 26 luglio 2024 – La Polizia di Stato ha arrestato un giovane per i reati di detenzione di armi e munizioni e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività investigativa è stata avviata dagli uomini del Commissariato di Porto Empedocle, a seguito di una lite avvenuta presso un bar della città marinara. Durante l’intervento, la polizia giudiziaria ha sospettato che il giovane coinvolto potesse detenere illecitamente un’arma presso la propria abitazione.
Nella mattinata del 26 luglio, è stata effettuata una perquisizione domiciliare che ha confermato i sospetti degli agenti. È stata trovata una pistola Beretta calibro 22, completa di caricatore con una cartuccia e altre 33 cartucce dello stesso calibro.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto un sacchetto di cellophane contenente 28,40 grammi di marijuana e un astuccio con un bilancino di precisione e 3,40 grammi di cocaina. Nonostante il giovane avesse tentato di disfarsi della droga lanciando l’involucro di marijuana dal terrazzo e nascondendo l’astuccio in un incavo del muro, gli agenti sono riusciti a recuperare tutto il materiale.
Alla luce delle prove raccolte, il ventiquattrenne è stato arrestato. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria competente.