News
Lecce | Nella cappella della Madonna di Lourdes al posto dei fiori…cocaina: Arrestato 27enne
In un contenitore di plastica nella cappella votiva dedicata alla Madonna di Lourdes, non c’erano fiori, ma sette involucri con cocaina per un totale di 41,7 grammi. Questa scoperta è stata fatta dai carabinieri due giorni fa nel giardino di casa di Alberto De Matteis, 27enne di Taviano.
Quando i militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione, De Matteis ha spontaneamente consegnato due involucri di hashish del peso complessivo di 4,3 grammi, presi da un armadio vicino all’ingresso. Le ricerche hanno poi portato al recupero, in un secondo armadio, di tre bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Infine, nel singolare nascondiglio in giardino, è stata trovata la maggior parte della droga.
Al termine degli accertamenti, il pm ha disposto gli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante l’interrogatorio di ieri, De Matteis, assistito dall’avvocato Biagio Palamà, si è avvalso della facoltà di non rispondere. La misura cautelare è stata convalidata dalla giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lecce, Maria Francesca Mariano.