News

Lecce | Azienda di impianti elettrici sconosciuta al fisco: ricavi in nero per oltre 250.000 euro

Published

on

Nell’ambito delle operazioni volte a contrastare l’evasione e l’elusione fiscale, i militari della Guardia di Finanza di Maglie hanno portato a termine un’importante attività di controllo su una società operante nel settore dell’installazione e manutenzione di impianti elettrici, risultata essere un evasore totale negli anni 2018 e 2019.

Le indagini, avviate grazie a una mirata analisi di rischio e ai dati raccolti dalle banche dati in uso al Corpo, oltre che a informazioni ottenute sul territorio, hanno rivelato che la società, con sede a Monteroni di Lecce, aveva operato senza rispettare gli obblighi fiscali, omettendo di presentare le dichiarazioni e di versare le imposte dovute per gli anni in esame.

L’attività di controllo ha comportato un attento esame della documentazione contabile e finanziaria della società, nonché la raccolta di dati dai clienti dell’azienda. Questo ha permesso ai Finanzieri di ricostruire i ricavi in nero, che sono stati sottratti a tassazione per un totale di oltre 250 mila euro.

Per garantire il recupero del debito fiscale, è stato proposto il blocco di due immobili appartenenti al rappresentante legale della società.

source

Le più Lette

Exit mobile version