News

Le Caramelle Gommose Ritirate dal Mercato perchè provocano allucinazioni

Published

on

In Australia, le autorità sanitarie hanno disposto il ritiro di caramelle gommose a forma di fungo Cordyceps e Lion’s Mane, dopo aver ricevuto segnalazioni di gravi effetti collaterali, tra cui “allucinazioni inquietanti” e “vomito persistente”. Altri sintomi riportati includono convulsioni, ansia, sonnolenza o perdita di coscienza e battito cardiaco accelerato.

Sintomi e Segnalazioni

Le caramelle, commercializzate come integratori per il benessere generale, hanno provocato reazioni severe in vari consumatori, portando a numerosi ricoveri ospedalieri in tutto il paese. Nel Nuovo Galles del Sud, cinque persone sono state ricoverate, mentre il governo dell’Australia del Sud ha segnalato un caso di un adolescente trovato “in uno stato non responsivo” dopo aver consumato le caramelle. Fortunatamente, il giovane è stato curato e si è ripreso.

Indagini in Corso

Le autorità stanno attualmente analizzando gli ingredienti delle caramelle per identificare la causa di questi effetti collaterali. Darren Roberts, direttore medico del Poisons Information Centre del Nuovo Galles del Sud, ha esortato la popolazione a non consumare questi prodotti fino a quando non saranno completate le indagini.

Il sito web di Uncle Frog, l’azienda con sede a Byron Bay che produceva le caramelle gommose, è stato temporaneamente chiuso. In precedenza, il sito promuoveva le caramelle come prodotti “appositamente formulati” per “promuovere il benessere generale”.

Le autorità sanitarie australiane continuano a monitorare la situazione e a lavorare per determinare esattamente quali ingredienti abbiano causato tali reazioni. La raccomandazione attuale è di evitare il consumo di queste caramelle fino a nuovo avviso.

source

Le più Lette

Exit mobile version