News

Latina | Guida senza patente a bordo di un motoveicolo di dubbia provenienza: Denunciato

Published

on

La Squadra Mobile di Latina ha denunciato un giovane del 2003 alla Procura della Repubblica. Il ragazzo è stato trovato alla guida di un motoveicolo privo di targa e di dubbia provenienza, senza patente e senza la necessaria documentazione.

Gli agenti, impegnati in un servizio mirato di controllo per la prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno notato un motoveicolo senza targa provenire dalla direzione opposta. Hanno quindi deciso di intervenire e fermare il conducente. Il giovane, sprovvisto di patente, ha dichiarato di aver acquistato il mezzo una settimana prima da un utente dei social network per la somma di 1000 euro, senza ricevere né documenti né targa.

L’ispezione del motoveicolo ha rivelato ulteriori indizi di provenienza sospetta: era privo di chiave di accensione, presentava fili staccati e mancava il numero di telaio. Gli agenti hanno proceduto al sequestro del mezzo e avviato ulteriori accertamenti sul conducente. È emerso che il ragazzo era già stato fermato due volte nel 2023 per guida senza patente su un altro motoveicolo.

Per questi motivi, il giovane è stato denunciato per guida senza patente, data la recidiva, e per ricettazione, vista la dubbia provenienza del motoveicolo. Il mezzo sequestrato sarà oggetto di specifici accertamenti per chiarirne l’origine.

source

Le più Lette

Exit mobile version